CARATTERISTICHE E RICHIESTE DEL MERCATO TRASPORTI
Che sia su gomma o su ferro, il sistema dei trasporti delle persone si è oggi trasformato da mero mezzo di comunicazione ad una vera e propria “esperienza di viaggio”, che inizia già in stazione. Gli operatori tengono molto che l’utente si senta a suo agio a bordo della propria flotta di veicoli, circondandolo di comfort e tecnologia di alto livello. I trasporti sono un sistema complesso che necessita di innalzare gli standard di sicurezza poiché caratterizzato da un elevato numero di persone servite e di siti da proteggere, una rete ampiamente diffusa sul territorio, un servizio che non può essere interrotto in quanto essenziale per la Nazione e soggetto a una forte esposizione mediatica che lo rende vulnerabile/maggiormente esposto ad atti dimostrativi. Altresì, vi è la necessità di incrementare le performance, attraverso una approfondita conoscenza del comportamento della clientela, utilizzabile anche per iniziative di marketing.

PROTEZIONE

Protegge l’intera infrastruttura, dal veicolo alle stazioni fino ai depositi, con la stessa soluzione modulare e scalabile.

POTENZIAMENTO

Potenzia le capacità di sistemi di videosorveglianza già presenti sui siti con algoritmi avanzati di analisi.

CONSAPEVOLEZZA

Integra le capacità dei singoli sistemi a bordo e a terra in un’unica interfaccia, garantendo la situational awareness del servizio.

LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
SECURITY PLATFORM
Colibrì mette a disposizione degli operatori dei trasporti un sistema efficiente di sicurezza attiva basata sulla videoanalisi e l’integrazione dei sistemi.
LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
CUSTOMER VIDEO INSIGHT
Colibrì fornisce gli strumenti per la gestione dei flussi di persone in stazione.

MONITORING

Caratteristiche demografiche dei frequentatori della stazione per monitorare il target della clientela.

STATISTICHE

Statistiche di affollamento della stazione in tempo reale ed informazioni sui flussi di clienti per singola area\shop.

ATTIVAZIONE

Attivazione dei dispositivi totem pubblicitari per offrire una pubblicità mirata al singolo utente.

DISTRIBUZIONE

Distribuzione planimetrica delle zone più frequentate per migliorare la capacità espositiva individuando i blind spot.

CASI DI SUCCESSO
TRENITALIA SCEGLIE COLIBRÌ SECURITY PLATFORM

A seguito di eventi criminosi avvenuti a bordo dei propri treni regionali, Trenitalia ha scelto Colibrì Security Platform come sistema di videosorveglianza attiva. Un dispositivo certificato per applicazioni ferroviarie progettato in house ed installato a bordo treno, garantisce la sicurezza di oltre 100 treni ad alta frequentazione.

Una personalizzazione specifica per l’applicazione ha permesso l’integrazione del sistema con l’infotainment di bordo così da “mostrare” la presenza del sistema di sicurezza al passeggero. La Centrale Operativa riceve dalla piattaforma gli stream video compressi per supportare lo staff a bordo nella risoluzione di situazioni di emergenza.

TRENITALIA SCEGLIE COLIBRÌ CUSTOMER VIDEO INSIGHT

Lorem Ipsum