
La piattaforma software di videosorveglianza attiva, che integra tecnologie all’avanguardia e prodotti di sicurezza COTS.


VIDEOSORVEGLIANZA
Anti-intrusione, riconoscimento oggetti, analisi comportamentale, sono solo alcune delle funzionalità che la piattaforma utilizza per allertare automaticamente l’operatore ed assisterlo nella gestione di sistemi con un elevato numero di sorgenti video.
VERSATILE
Colibrì Security Platform può essere impiegato sia in contesti distribuiti che centralizzati, dalle applicazioni single server ad infrastrutture complesse e multi-sito, supportando allo stesso modo sistemi fast deployable ed installazioni distribuite.
ESPANDIBILE E PERSONALIZZABILE
Le funzionalità presenti in Colibrì Security Platform possono essere adattate alle esigenze del cliente, realizzando nuove capacità di videoanalisi che risolvono specifiche richieste di detection.
RIUTILIZZO INFRASTRUTTURE
Colibrì Security Platform fornisce intelligenza ai sistemi che attualmente monitorano passivamente le infrastrutture, abilitando l’attivazione di segnalazioni automatiche.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent tempor congue pretium.
Allerta l’operatore qualora una persona o un veicolo entrino all’interno di un’area sorvegliata. È possibile aumentare l’efficacia della funzionalità impostando numerosi filtri tra cui la compensazione dei disturbi sullo sfondo, la grandezza dell’oggetto e la sua permanenza nella scena.
Consente un controllo visivo degli accessi e delle identificazioni per l’accesso ad un varco, integrando videosorveglianza e controllo a mezzo barriere fisiche. Allerta l’operatore e registra nello storico allarmi dovuti ad accessi negati o accessi forzati. È anche in grado di rilevare la temperatura delle persone all’ingresso.
Consente di rilevare l’identità di una persona a partire da un video che la ritrae, confrontando in tempo reale le immagini acquisite con i volti registrati in un database, generando notifiche e avvisi sulle corrispondenze rilevate.
È in grado di identificare ed estrapolare il numero di targa di veicoli in transito, sfruttando tecnologie avanzate di OCR (Optical Character Recognition), anche in caso di situazioni critiche come visione limitata dal buio o da agenti atmosferici, targhe sporche o danneggiate.
Consente di rilevare un determinato oggetto in una sequenza di immagini o video, “imparando” ad identificare un oggetto specifico o una famiglia di oggetti (auto, persone, valige ecc.) attraverso algoritmi basati su reti neurali.
Selezionando una persona sulla scena inquadrata da una telecamera, permette all’operatore di seguire il suo movimento anche se questa esce dal campo di vista della telecamera, essendo poi inquadrata da una telecamera vicina.
Allerta l’operatore nel caso in cui un oggetto venga rimosso dalla scena o venga semplicemente spostato in un’altra posizione. L’oggetto viene rilevato anche se viene prima occultato e poi rimosso.
Allerta l’operatore nel caso in cui un oggetto venga abbandonato sulla scena. Può essere applicato anche al rilevamento di auto ferme oppure di ostacoli davanti alle uscite di sicurezza.
Conta le persone in ingresso e in uscita da un varco virtuale, sfruttando algoritmi resistenti all’accodamento che garantiscono una lettura con bassa percentuale di errore.
Deduce dal flusso video il comportamento di più persone che, prima distanti, si raggruppano in uno spazio limitato, attivando un allarme.
Deduce dal flusso video il comportamento di persone che variano improvvisamente e in modo anomalo la velocità dei propri movimenti all’interno di un’area, attivando un allarme.
Riconosce la presenza di fumo bianco sulla scena ancora prima che questo possa attivare i sensori ambientali. È utilizzabile su telecamere standard e termiche, in ambienti indoor e outdoor.
UN'UNICA INTERFACCIA
Innalzamento del livello di sicurezza dell’infrastruttura mediante l’integrazione di tutti i sistemi di sicurezza in un unico sistema con un’unica interfaccia di controllo.
SEGNALAZIONI AUTOMATICHE
Aumento dell’efficacia del Sistema di Sicurezza Fisica tramite l’attivazione di segnalazioni automatiche che supportano l’Operatore nell’analisi dell’evento e nella definizione delle contromisure da attuare.
MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA
Miglioramento dell’efficienza nel processamento degli allarmi grazie alla correlazione di un maggior numero di informazioni prontamente disponibili.
IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA
Identificazione automatica di situazioni anomale e minacce difficilmente rilevabili dall’Operatore. Risoluzione di vulnerabilità di sicurezza mediante l’applicazione di algoritmi di detection innovativi e personalizzati.








Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum. Maecenas egestas arcu quis ligula mattis placerat. Cras varius.
Curabitur ligula sapien, tincidunt non, euismod vitae, posuere imperdiet, leo. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. In ut quam vitae odio lacinia tincidunt.
Vivamus euismod mauris. Sed cursus turpis vitae tortor. Maecenas tempus, tellus eget condimentum rhoncus, sem quam semper libero, sit amet adipiscing sem neque sed ipsum.



