CARATTERISTICHE E RICHIESTE DEL MERCATO NAVALE
Gli aspetti di sicurezza e controllo pervadono tutte le fasi dell’operatività di una nave, dal partenza fino all’attracco in porto. Il sistema di sicurezza e videosorveglianza costituisce un grande supporto per gli aspetti di security ma ancor di più per quelli di safety ed automazione: monitoraggio delle murate e dei locali interni ma anche di portelloni, boccaporti ed aree ad alto rischio come i depositi di munizioni e le sale motori.

ACCESSIBILITÀ

Accessibilità ai flussi live e registrazioni dalle postazioni di Comando e Controllo

DISTRIBUZIONE

Distribuzione del video e degli allarmi di videoanalisi ad un numero elevato di postazioni operatore.

AUTORIZZAZIONE

Fine tuning delle autorizzazioni per il controllo delle sorgenti video.

MONITORAGGIO

Monitoraggio costante dello stato dei singoli componenti del sistema.

ANTINTRUSIONE

La modularità di Colibrì Security Platform permette di estendere facilmente il sistema di protezione alla zona di attracco realizzando, con il solo utilizzo di telecamere, un sistema di antintrusione temporaneo e a rapido dispiegamento.

LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
SECURITY PLATFORM
Le possibilità di integrazione in piattaforme di Comando e Controllo unite ad una personalizzazione tailor made dell’interfaccia e dei protocolli di comunicazione pongono Colibrì Security Platform come l’attuale standard de facto della videosorveglianza a bordo nave, permettendo la gestione del sistema di sicurezza fisica.
CASI DI SUCCESSO
La Marina Militare Italiana SCEGLIE COLIBRÌ SECURITY PLATFORM

Colibrì Security Platform è presente a bordo delle Unità Navali di tutti i principali programmi di approvvigionamento della Marina Militare Italiana, oltre ad essere presente su imbarcazioni di destinazione estera come il Qatar e l’Egitto.

Dalle navi di logistica e supporto alle più offensive fregate, Colibrì Security Platform costituisce il modulo di sicurezza fisica impiegato a bordo nave. Molteplici tipologie di sensori video completamente integrati nel software, inviano costantemente agli Operatori dello Ship Management System stream video che permettono la supervisione delle attività di bordo, il controllo della presenza del personale nelle aree.Grazie all’attivazione degli algoritmi di analisi video avanzata di cui Colibrì Security Platform dispone nativamente, il personale riceve tempestivamente le segnalazioni automatica di ingressi non autorizzati ed eventi da attenzionare.