CARATTERISTICHE E RICHIESTE DELLA DIFESA
La difesa nazionale richiede soluzioni di sicurezza all’avanguardia per rispondere alle diverse esigenze del settore: elevati standard di qualità, scenari operativi complessi e variegati, affidabilità, velocità di impiego. I Corpi Speciali, per la protezione di siti mobili e temporanei, hanno bisogno di sistemi che diventino operativi in poche ore; allo stesso modo gli stanziamenti permanenti (FOBS) richiedono un sistema robusto con ampie possibilità di integrazione e capacità di Early Warning. Tutti i sistemi di sicurezza devono inoltre essere interoperabili con le piattaforme di gestione di livello superiore (Comando e Controllo) che aggregano le informazioni provenienti da diverse entità e costituiscono lo strumento decisionale nella protezione del sito.

PRESIDIO

Attivazione automatica di eventi in caso di possibili minacce grazie ad algoritmi di analisi video evoluti (capacità di Early Warning).

PROTEZIONE

Integrazione di sistemi di protezione perimetrali e di controllo accessi (Fence protection systems, Radar millimetrici, Riconoscimento facciale, etc).

SCALABILITÀ

Scalabilità su sistemi fast deployable collegabili alla piattaforma di sito.

CENTRALITÀ

Centralizzazione di più siti in un’unica Centrale Operativa.

COMUNICAZIONE

Comunicazione con la piattaforma di Comando e Controllo per l’invio immediato di eventi, stream video e clip di registrazione.

LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
SECURITY PLATFORM
Colibrì è attualmente impiegata per la protezione di basi militari ed accampamenti mobili, garantendo un elevato livello di sicurezza.
CASI DI SUCCESSO
LEONARDO SCEGLIE COLIBRÌ SECURITY PLATFORM

La protezione delle nostre Forze Armate negli scenari operativi è una priorità nazionale. Il sistema Colibrì è stato scelto da Leonardo per la protezione delle basi militari italiane all’estero. Tramite l’utilizzo dell’interfaccia personalizzata di Colibrì, l’operatore ha accesso alle 95 telecamere del sistema di videosorveglianza ed alle segnalazioni di altri sistemi di protezione perimetrale. Il ciclo di vita dell’allarme è completamente gestito, dall’acquisizione all’identificazione, fino all’inoltro verso la piattaforma C4I che coordina le contromisure. La visione offerta all’operatore è completa dei dettagli posizionali dell’evento e dei flussi live a supporto, insieme ai relativi contenuti registrati, prontamente visualizzati nel riquadro di allarme.

FAST DEPLOYABLE DELLE FORZE SPECIALI ITALIANE

Colibrì fa parte della dotazione fast deployable delle Forze Speciali Italiane. In solo due ore un sistema completo di videosorveglianza ed antintrusione (grazie alle funzionalità di videoanalisi) è pronto ad essere dispiegato per la protezione dell’accampamento mobile o temporaneo. Questa versione del sistema è completamente modulare, facilmente trasportabile ed integra funzionalità di controllo accessi e antintrusione perimetrale.