CARATTERISTICHE E RICHIESTE DEL MERCATO BANCARIO
L’elevato numero di sedi e l’ampia dislocazione geografica rendono complessa la definizione di un unico standard per la Sicurezza Fisica. I sistemi di videosorveglianza tradizionali risultano spesso inefficaci poiché non permettono un intervento tempestivo in caso di attacco agli asset, in particolare alle parti più vulnerabili come gli ATM. Questo genera effetti negativi sia in termini patrimoniali che di immagine sociale, fortemente legata alla sicurezza e al territorio. Altresì, vi è la necessità di incrementare le performance dell’Ufficio, attraverso una approfondita conoscenza del comportamento della clientela, utilizzabile anche per iniziative di marketing.

PRESIDIO

Attivazione automatica di eventi in caso di possibili minacce agli ATM.

PROTEZIONE

Protezione delle aree interne dell’Agenzia, aggiungendo intelligenza ai sistemi esistenti.

AFFIDABILITÀ

Correlazione tra analisi video, sensori ed informazioni gestionali per massimizzare l’affidabilità del sistema.

RIDUZIONE TEMPI

Drastica riduzione dei tempi di messa in esercizio del Sistema di Protezione per un rapido ritorno di investimento.

LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
SECURITY PLATFORM
Colibrì protegge con successo Agenzie, Uffici e postazioni ATM, centralizzando la gestione della sicurezza.
LA SOLUZIONE DI COLIBRÌ
CUSTOMER VIDEO INSIGHT
Colibrì supporta i responsabili di Agenzie e Filiali nella gestione della customer satisfaction e del targeted marketing.

INFORMAZIONI

Informazioni sull’affluenza e sull’affollamento.

OTTIMIZZAZIONE

Ottimizzazione del personale in base alla tipologia di clientela.

CLUSTERIZZAZIONE

Clusterizzazione della clientela in base ad informazioni demografiche.

VALUTAZIONE

Valutazione dell’efficacia della presentazione dei prodotti.

PUBBLICITÀ

Pubblicità mirata e distribuibile dinamicamente su fasce orarie.

CASI DI SUCCESSO

Con 13.000 Uffici dislocati in tutta Italia ed i suoi 35 milioni di clienti, Poste Italiane rappresenta uno dei maggiori operatori italiani nel settore dei servizi postali e finanziari. Fondata nel 1862, la sua vasta presenza sul territorio, anche in zone rurali, rende questa realtà fortemente radicata nel tessuto delle nostre città, tanto da essere presente in quasi tutti i Comuni italiani.

POSTE ITALIANE SCEGLIE COLIBRÌ SECURITY PLATFORM

Ogni Ufficio Postale dispone di uno o più postazioni ATM, spesso installati fronte strada, senza nessuna protezione attiva contro i tentativi di furto. Gli attacchi contro gli ATM inoltre hanno raggiunto un elevato livello di dirompenza: i malintenzionati utilizzano spesso tecniche di scasso basate su esplosivi, generando deflagrazioni con conseguenti danneggiamenti a carico non solo dell’Agenzia ma anche delle strutture limitrofe, come condomini e negozi.

PROTEZIONE ATM DI POSTE ITALIANE

Colibrì Security Platform costituisce attualmente la soluzione di protezione ATM di Poste Italiane. Un’infrastruttura centralizzata analizza i flussi video provenienti da circa 1000 ATM identificando in pochi secondi le situazioni di possibile attacco e segnalandole all’Operatore del Centro Sicurezza competente.

POSTE ITALIANE SCEGLIE COLIBRÌ CUSTOMER VIDEO INSIGHT

Nell’ottica del costante miglioramento della qualità del servizio, Poste Italiane ha scelto Colibrì Customer Video Insight per ottenere statistiche affidabili riguardo la tipologia e l’affluenza della clientela che accede agli Uffici Postali. I dati presentati dalla dashboard del sistema permettono di ottimizzare la gestione del personale ed adattarlo alle effettive esigenze dei clienti, fornendo un servizio più mirato ed efficiente. Il totem pubblicitario presenta all’utenza i prodotti assicurativi e finanziari in maniera personalizzata, fornendo utili feedback alla divisione marketing.